AgrigentoSport.com

sabato 11 luglio 2009

Il Calcio a Sciacca è in lutto, muore Diego Sabella

Stanotte è morto Diego Sabella colonna portante del recente passato dello Sciacca Calcio, quando alla Presidenza dello Sciacca c'era Segreto, ha portato lo Sciacca al massimo vertice calcistico della sua storia arrivando quinto nel campionato di CND nel 97.

Si è spento all'età di 70 anni, l'ex calciatore e dirigente sportivo saccense, ha giocato per parecchi anni a Gela, Canicattì e Sciacca, ed è stato direttore sportivo dello Sciacca per 30 anni. Era lontano dal calcio da un paio di anni, debilitato dalla malattia, ma seguiva sempre con attenzione quello che accadeva nel mondo del calcio, la sua passione.

Ha cominciato da calciatore con la maglia della Kronion di Nino Mazza per poi proseguire come dirigente, direttore sportivo, talent scout. Ha lavorato come amministrativo in una scuola, ma il suo grande amore è sempre stato lo sport.

Grazie per tutto quello che hai fatto Sig. Sabella....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per averlo ricordato. E' stato l'unico blog a dedicare uno spazio a quest'uomo ironico,scherzoso,severo nella sua passione,schivo e riservato, dotato di grande umanità e dignità specie negli ultimi giorni della sua vita.

FGL80 ha detto...

Era il minimo che potevo fare.....