AgrigentoSport.com

lunedì 21 settembre 2009

Lunedì Sport


Pareggio esterno per lo Sciacca che nella insidiosa trasferta di Favignana strappa un punto ai locali con unrisultato che da sicuramente morale e nuova linfa ai giocatori neroverdi. I Saccensi partono per Favignana senza Venezia, Bitetto, Barna e Gallo e Mister Mlanese schiera una formazione molto coperta con Graffeo unica punta supportato da Maniscalco e Cacciatore.



I padroni di casa, guidato dall´ex nero verde Tony Messina, partono bene e nei primi minuti collezionano diverse azioni degne di nota, la migliore delle quali arriva intorno al 20´ quando il bomber De Vita colpisce la traversa. Al 28´ però anche lo Sciacca colpisce il palo con Turturici il cui tiro da fuori sorprende il portiere di casa.
Al 37´ i padroni di casa passano col difensore Vizzì che di testa su calcio d´angolo insacca il pallone all'incrocio dei pali.

Nella ripresa lo Sciacca cambia assetto e comincia a spingere per trovare il pari, dopo pochi minuti Messana sostituisce Cacciatore per aumentare il potenziale offensivo ed i risultati arrivano. Al quarto d´ora infatti Tummiolo si invola sulla fascia destra, crossa al centro per Messana il cui tentativo di battuta a rete viene ostacolato da un avversario, ma sul secondo palo c'è Maniscalco che deposita il pallone nel sacco e pareggia i conti.
Tre minuti dopo i saccensi sfiorano il vantaggio con una bella punizione di Bellavia, ma questa volta il portiere avversario è attento. Al 72´ le due squadre restano in dieci per la doppia espulsione di Clemente e Sammartano per reciproche scorrettezze, entrambi in campo da pochi minuti. Nei minuti di recupero poi i saccensi sfiorano il colpaccio con Messana che da posizione defilata conclude a rete ignorando il meglio piazzato La Bella.
Quindi ottimo punto esterno per lo Sciacca che muove la classifica, domenica prossima al Gurrera c'è il San Giovanni Gemini, lì si tenterà di ottenere la prima vittoria in campionato.

Questo il tabellino:
FAVIGNANA: Mistretta, Pilo, Tempesta, Messina, Virzì, Ernandez, Caltagirone (64´ Sammartano), Formisano, G. Di Vita, R. Di Vita, Baiata. All. Del Giudice
SCIACCA: Calamusa, Turturici, Tummiolo (85´ La Bella), Galluzzo, Errante, Proietto, Battaglia, Cacciatore (51´ Messana), Graffeo (68´ Clemente), Bellavia, Maniscalco. All. Milanese
MARCATORI: 37´ Vizzì (F), 60´ Maniscalco (S)

Foto: www.asdsciacca.it

Nessun commento: