AgrigentoSport.com

venerdì 25 settembre 2009

Fabio Sciacca numero 10 della Nazionale Italiana Under 20


Fabio Sciacca nasce a Catania il 16 Maggio 1989, cresce nel settore giovanile del Catania, arrivando fino alla Primavera. Nella seconda parte della stagione 2008-09 viene aggregato alla prima squadra diretta dall'allenatore Walter Zenga. Il 15 marzo 2009, a 19 anni, esordisce in Serie A nei minuti finali della partita Udinese-Catania (1-1). Gli viene concesso ulteriore spazio dall'allenatore Walter Zenga nella partita contro il Lecce, nella quale sfiora spesso il gol centrando anche un palo e rimedia un'espulsione. Esordisce dal primo minuto contro la Roma allo stadio Olimpico, sostituito alla fine del primo tempo per far spazio al compagno di squadra Izco. Alla fine della sua prima stagione totalizza 6 presenze.

Viene convocato dal tecnico Francesco Rocca nella Nazionale Under-20, giocando a Biella da titolare il giorno 19 maggio 2009 contro la nazionale tedesca Under-20, gara valida per il Torneo Quattro Nazioni. Sciacca gioca tutti i 90 sfiorando anche il primo gol in azzurro. Il 25 giugno, ai Giochi del Mediterraneo gioca la sua seconda partita per la Nazionale giovanile, segnando anche la sua prima rete con la maglia azzurra. Nella seconda partita mette a segno un gol che porta l'Italia sul punteggio di 3 a 1 sulla Grecia.

Profilo tratto da Wikipedia

Ecco una foto di Fabio alla prima presenza del Mondiale 2009 con la maglia della Nazionale Italiana con il numero 10, ovviamente volutamente preso di spalle da una certa soddisfazione vedere il nome della nostra città con il numero 10 della Nazionale!!!!

FORZA SCIACCA

Nessun commento: