AgrigentoSport.com

domenica 6 settembre 2009

Coppa Italia: Campobello-Sciacca 3-2

Nella gara di ritorno dei 32esimi di finale lo Sciacca esce nuovamente sconfitto nel confronto col Campobello di Mazara, questa volta col punteggio di 3-2. I ragazzi di Milanese hanno giocato una discreta partita, sicuramente migliore dell´esordio di 7 giorni fa al Gurrera, ma hanno pagato a cara prezzo alcune disattenzioni e sono stati superati dalla compagine trapanese.
Lo Sciacca, parte bene e dopo un minuto sfiora il gol con Venezia che calcia da posizione defilata ignorando Bitetto solo a centro area. Poi è ancora il bomber saccense a provarci su punizione ma il tiro finisce alto. All´11´ passano i padroni di casa: errore di Galluzzo che sulla propria trequarti regala il pallone a Spina il quale poi dal limite dell´area fa partire uno splendido destro che bacia la traversa e si insacca nella rete difesa dall´incolpevole D´Ardes.
Lo Sciacca reagisce ed al 26´ va vicinissimo al pari con Bitetto il cui sinistro in azione di contropiede si spegne a lato di pochissimo. Ancora lo Sciacca ha due buone occasioni la prima con Cacciatore in mischia, la seconda con Bellavia sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nella ripresa lo Sciacca trova subito la via del gol con Venezia che dopo meno di un minuto insacca alle spalle del portiere di casa Giorgi. I Saccensi prendono coraggio e cominciano a giocare più tranquilli ma al 7´ tornano di nuovo sotto per un penalty concesso molto generosamente dal sig. Lalomia e trasformato da Alagna.
Milanese mette dentro Messana e Barna, ma al 18´ ennesima doccia fredda: clamorosa amnesia di Errante che cerca inutilmente di superare un avversario in dribbling al limite della propria area, perde palla e per Rustico è un gioco da ragazzi realizzare il 3-1 a tu per tu con D´Ardes.
Al 35´ l´arbitro annulla un gol per fuorigioco a Bitetto. Cinque minuti dopo su un´azione in fotocopia questa volta il centro di Bitetto, ispirato da Barna, è convalidato.
Nei minuti finali ancora un´occasione per lo Sciacca con Barna il cui sinistro dal limite supera di poco la traversa.
Per lo Sciacca adesso 7 giorni di tempo per preparare al meglio l´esordio in campionato di domenica prossima in casa contro il Cianciana e nella quale cominceranno a pesare i punti in gioco.

CAMPOBELLO: Giorgi, Oddo, Moceri, Alagna, Vento, Chiovaro, Cangemi, Spina, Calia (68´ Carovana), De Simone (89´ Barraco), Rustico (76´ Carovana) . All. Benenati
SCIACCA: D´Ardes, Turturici, Battaglia, Cacciatore (54´ Barna), Errante, Proietto (54´ Messana), Maniscalco, Bellavia, Venezia, Galluzzo (69´ Chiarello), Bitetto. All. Milanese
MARCATORI: 11´ Spina (C), 46´ Venezia (S), 52´ Alagna Rig. (C), 63´ Rustico (C), 85´ Bitetto (S)
AMMONITI: D´Ardes, Maniscalco, Bellavia (S); Vento (C)
ARBITRO: Lalomia di Palermo

Nessun commento: