AgrigentoSport.com

domenica 16 novembre 2008

Sciacca travolto in casa; Galenci va via

Clamoroso tonfo casalingo per lo Sciacca che nell´anticipo dell´11^ giornate esce con le ossa rotte dalla gara con il Favignana. La modesta formazione isolana si è infatti imposta col punteggio di 5-1, grazie soprattutto alla superiorità numerica avuta per quasi un´ora.
Galenci senza gli squalificati Calamusa e Napoli, all´ultimo momento deve fare a meno anche di Li Bassi che non recupera da un infortunio al piede. Formazione con Catania a far coppia a centrocampo con Stagno e Bentivegna a sinistra nel pacchetto difensivo. In porta esordio stagionale per Gianluca Fisco.
I padroni di casa partono bene e sfiorano il gol in due occasioni con Stagno su calcio di punizione, ma la prima è potente ma poco angolata, la seconda angolata ma poco potente.
Al 21´ passano però i ragazzi di Galenci con Vanezia che trasforma in rete un cross dalla destra di Maniscalco dopo una bella azione iniziata da Marino e rifinita da Fornò. Due minuti dopo però arriva il pari degli ospiti ad opera del bomber Di Vita che risolve una mischia insaccando alle spalle dell´incolpevole Fisco.
Lo Sciacca però non demorde ed ha due nettissime palle gol con Marino al 27´ ed al 34´ ma in entrambi i casi il pallone fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Al 38´ lo Sciacca resta ancora una volta in 10 a causa dell´espulsione di Errante per somma di ammonizione e nei minuti di recupero va sotto per colpa di un bolide da fuori area di Di Bella, sul quale Fisco, coperto, arriva in ritardo.
Nella ripresa i saccensi caricano a testa bassa ma con poco costrutto e così il risultato non cambia. Al 75´ poi l´ennesima beffa con Di Vita che realizza il 3-1 di mano dopo una corta respinta di Fisco. Il terzo gol affossa ulteriormente il morale dei neroverdi che nei minuti finali subiscono anche la quarta e quinta rete ad opera dei due neo entrati Santamaria e Frazzetta.
A fine partita l´allenatore Accursio Galenci ed il Presidente Fabio Miraglia decidono per una consensuale interruzione della guida tecnica. "Mi spiace lasciare questo gruppo - ha detto il tecnico - ma la squadra non reagisce alle difficoltà e non credo di avere più le giuste motivazioni per guidarla".
Più duro il commento del Presidente Fabio Miraglia: "Siamo stati costretti a cambiare perché i ragazzi non reagivano ma abbiamo perso una persona valida, corretta e leale come Accursio Galenci che da Febbraio ad oggi ha guidato la squadra con grande spirito di sacrificio ed umiltà. Quella che ancora non mi hanno dimostrato i giocatori. Adesso o cambiano atteggiamento o faranno la stessa fine del tecnico che hanno fatto fuori".

SCIACCA: Fisco, Maniscalco, Bentivegna, Stagno (67´ Galluzzo), Errante, Gallo, Barna, Catania, Venezia, Fornò, Marino (40´ Tummiolo). A disp. Allegro, Maggio, Tarantino, Marciante, Alba. All. Galenci.
FAVIGNANA: Ernandez D., Sias U., Ingrassia, Di Bella, Del Giudice, Ernandez F., Sias D. ( 54´ Santamaria), Barzetta, Di Vita (85´ Crapanzano), Baccotta, Spezia (86´ Frazzetta). All. Del Giudice.
MARCATORI: 21´ Venezia (S), 23´ e 75´ Di Vita, 46´ Di Bella, 85´ Santamaria, 90´ Frazzetta.
AMMONITI: Bentivegna, Maniscalco, Marino (S), Spezia (F)
ESPULSI: Errante (S) al 38´.
ARBITRO: Brandi di Palermo.
RECUPERO: 1° t 1´, 2° t. 4´.

Nessun commento: