AgrigentoSport.com

giovedì 20 novembre 2008

Sciacca beffato dal Campobello; non comincia bene l´avventura di Interrante

Esordio sfortunato per Michele Interrante sulla panchina dello Sciacca. I saccensi infatti sono stati superati in casa per 1-0 dal Campobello di Licata, ma il risultato ha premiato oltremodo la formazione allenata da Raimondo Filippazzo. Il neo tecnico saccense, alle prese con squalifiche e infortuni deve rinunciare a ben 5 giocatori (Stagno, Errante, Catania, Li Bassi, Fisco) con Galluzzo a mezzo servizio ed impiegato solo nel finale. Recupera però Bitetto che rientra dopo 20 giorni passati fuori per il brutto infortunio rimediato con l´Alcamo, ma ovviamente con solo due allenamenti nelle gambe può dare poco.
Interrante manda Fornò a governare la difesa con Guardino a destra, Napoli a sinistra e Bentivegna al suo fianco; Centrocampo giovanissimo col duo Marciante-Maniscalco nel mezzo e Barna e Marino a spingere sulle fasce; in avanti Venezia e Bitetto.
Lo Sciacca parte bene e dimostra una buona organizzazione ed un discreto ordine difensivo. Pochi palloni buttati e tanto possesso palla, queste le prime direttive imposte dal nuovo tecnico. Purtroppo però alla prima disattenzione, dopo un paio di buone occasioni per lo Sciacca, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Montana al 44´ su azione di contropiede.
Nella ripresa, dopo il gol beffa sul finire del tempo, lo Sciacca prova a riorganizzarsi e per almeno altri 20 minuti resta padrone del campo. Al 70´ la migliore occasione è con Marino il cui sinistro al volo appena dentro l´area si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Nel finale una controversa decisione della terna arbitrale lascia perplessi i saccensi: Venezia salta in area insieme ad un avversario che colpisce il pallone con la mano, ma l´assistente assegna il fallo agli ospiti e Venezia (diffidato) viene ammonito.
Tra 15 giorni a Campobello bisognerà compiere un´impresa per ribaltare il discorso qualificazione, visto che mancheranno i due attaccanti Venezia e Bitetto, oggi ammoniti e che erano entrambi diffidati. Ma prima c´è da fare i conti con il campionato e con l´impegno di domenica prossima sul difficile campo del Valderice dove ancora nessuna squadra è riuscita a portar via punti.

SCIACCA: Calamusa, Guardino, Napoli, Maniscalco (79´ Alba), Bentivegna, Fornò, Bitetto (64´ Tarantino), Marciante (53´ Galluzzo), Venezia, Barna, Marino. All. Interrante, a disp. Allegro, Maggio, Tummiolo, Gallo, Alba.
CAMPOBELLO DI L.: Trupia, Lo Coco (71´ Trenta), Lo Bue, Lo Giudice, La Porta, Ballacchino, Abate, Curella, Montana (91´ Schembri), Graziano (93´ Riccobene), Ceruso. All. Filippazzo.
MARCATORI: Montana al 44´
AMMONITI: Bitetto, Marciante, Venezia (S), Lo Coco, Curella (C)
ARBITRO: Vitale di Palermo, assistenti Barrile e Cordaro di Agrigento.
RECUPERO: 1°t. 1´; 2°t. 5´.

Nessun commento: