AgrigentoSport.com

mercoledì 5 novembre 2008

Sciacca - Alcamo = 1 - 3

Ancora una giornata no per lo Sciacca che nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione, al cospetto della capolista Alcamo, gioca bene ma esce sconfitto per 3-1. La gara si è messa subito in salita per i saccensi che dopo 30 secondi si vedono assegnare un rigore contro davvero molto dubbio. Dal dischetto Benenati il cui tiro viene solamente toccato da Calamusa ma finisce in rete per l´1-0. I nero verdi però non ci stanno e si riorganizzano. Al 4´ micidiale destro da fuori di Stagno sul quale il giovane portiere avversario si supera. Al 12´ bello schema da calcio di punizione che libera Bitetto a tu per tu col portiere ma il suo colpo di testa si spegne alto. Ci prova anche capitan Fornò con un azione solitaria ma il suo sinistro fa la barba al palo e si spegne a lato. Al 38´ su azione di contropiede gli ospiti passano di nuovo con Ligotti, bravo ad insaccare il pallone alle spalle di Calamusa. Nel finale due occasioni ancora per lo Sciacca con Barna ma sulla prima è bravo il portiere, sulla seconda impreciso l´attaccante.
Nella ripresa dopo il grave infortunio di Bitetto (due costole rotte) e l´ingresso di Venezia, lo Sciacca prova a raddrizzare la partita, ma invece è l´Alcamo ad andare ancora a segno con Giordano in controipiede. 
I neroverdi ci provano comunque ed al 70´ trovano il gol dell´1-3 con Venezia. Gli alcamesi si spaventano un po´ ed ancor di più all´80´ quando Gallo corregge verso la porta un tiro di Stagno, ma a portiere battuto ci pensa un difensore sulla linea di porta ad evitare il gol. Il finale, tutto di marca nero verde, non serve a cambiare le sorti di un match cominciato in salita. Complimenti alla capolista Alcamo, brava a sfruttare tutte le occasioni capitate, ma soprattutto complimenti al giovane Agrusa che almeno in tre occasioni ha salvato decisamente il risultato. A fine gara anche il tecnico ospite Leto si complimenta con i saccensi per la bella partita. Peccato per quel gol dopo neanche un minuto che ha fatto saltare i piani di Galenci costringendolo a cambiare radicalmente impostazione alla partita.
Domenica prossima trasferta a Buseto: unico obiettivo, i tre punti.

SCIACCA: Calamusa, Gallo, Napoli, Stagno Errante (53´ guardino), Li bassi, Barna, Marciante (53´ Galluzzo), Bitetto (48´ Venezia), Fornò, Maniscalco. A disp. Fisco, Alba, Catania, Marino, all. Galenci.
ALCAMO: Agrusa, Virzì, Turano, Abbenante, Ferrito, Di Bona, Giordano, Coraci, Ligotti, Mione (82´ Grassa), Benenati. All. Leto
MARCATORI: 1´ Benenati (Rig.), 38´ Ligotti, 48´ Giordano (A), 70´ Venezia (S)
AMMONITI: Ligotti (A), Li Bassi, Marciante (S)
ARBITRO: Certa di Marsala
RECUPERO: 1°t 1´, 2°t 4´.

Fonte: AsdSciacca.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a tenere in panchina uno con l'esperienza di Gianluca Fisco? Nel Veneto è conosciutissimo. Sicuramente con lui in campo almeno un punto è assicurato. Fisco titolare!!!!