AgrigentoSport.com

lunedì 24 novembre 2008

Sciacca sconfitto anche a Valderice

Niente da fare per lo Sciacca che torna anche da Valderice a mani vuote. Interrante alle prese con tre squalifiche (Napoli, Calamusa, Errante) due infortuni (Galluzzo e Catania) e diversi acciaccati (Guardino, Li Bassi e Bentivegna) disegna una squadra molto giovane con ben 6 juniores in campo.
L´inizio è convincente con Bitetto che al 2´ sfiora il gol con un bel diagonale su assist di Bentivegna, che a portiere battuto esce di pochissimo. E´ solo un lampo però perché già all´8´ il Valderice passa con Marrone su cross dalla destra di Grammatico, gol sul quale Allegro non pare esente da colpe.
Al 26´ il raddoppio dei padroni di casa frutto manco a dirlo di una disattenzione dei neroverdi che consentono una facile ripartenza ai padroni di casa che mandano in porta Grammatico che non sbaglia.
Nell´intervallo Interrante rivoluziona la squadra inserendo Guardino, Li Bassi e Stagno per Gallo, Marciante e Maniscalco. Sembra che la nuova sistemazione possa dare i suoi frutti ed i neroverdi collezionano un paio di situazioni da gol, ma al 12´ su contropiede il Valderice fa tris con Iannello e chiude la partita, anche perché nell´occasione del gol si fa male Bentivegna e con i cambi esauriti lo Sciacca è costretto a giocare in 10.
La parità numerica si ristabilisce nel finale per il rosso a Grammatico reo di un entrataccia su Barna del tutto ingiustificata.
A fine gara l´amarezza di dirigenza e tecnico è soprattutto per il pessimo stato di forma della squadra, non a caso Interrante ha previsto una serie di allenamenti volti proprio al recupero della migliore condizione per affrontare al meglio il resto del campionato.
La situazione di classifica non è buona visto che la quota salvezza dista 4 punti, la condizione non c´è e lo stato psicologico dei ragazzi (alla sesta sconfitta consecutiva tra campionato e coppe) di certo non aiuta. Ma guai a mollare perché c´è tutto il tempo per risollevarsi e venir fuori da questo brutto momento col lavoro e l´impegno di tutti.
Domenica prossima al Gurrera sarà di scena la capolista Salcataldese.

VALDERICE: Bevilacqua, Gervasi, Maggio, Trapani, Incrivaglia, Di Napoli, Amato (69´ Marreca), Gervasi ( 73´ Messina), Iannello, Marrone (78´ Morfino), Grammatico. All. Gambicchia.
SCIACCA: Allegro, Gallo (46´ Stagno), Maggio, Maniscalco (48´ Li Bassi), Bentivegna, Fornò, Bitetto Marciante (48´ Guardino), Venezia, Barna, Marino. All. Interrante, a disp. Fisco, Tummiolo, Alba, Tarantino.
MARCATORI: 8´ Marrone, 26´ Grammatico, 57´ Iannello
AMMONITI: Di Napoli, Amato, Marrone (V), Maggio, Bitetto (S)
ESPULSI: Grammativo (V) all´83´
ARBITRO: Calamia di Trapani
RECUPERO: 1°t 1´, 2° t 2´.

Nessun commento: