AgrigentoSport.com

mercoledì 16 aprile 2014

CALCIO: STORICO, UN SACCENSE FA GOL CON LA MAGLIA DELLA NAZIONALE

Accursio Bentivegna segna un gol con l'Italia Under 18 in una partita amichevole con la Svizzera
 Lo sport saccense ha vissuto oggi pomeriggio un momento storico. Un calciatore di Sciacca per la prima volta ha segnato un gol con la magia di una Nazionale.
Si tratta di Accursio Bentivegna, 17 anni, che gioca nella Primavera del Palermo. Convocato per la prima volta nell'Italia Under 18 (aveva fatto qualche apparizione breve anche con gli Allievi) ha siglato la rete del 2-0 con cui gli azzurri hanno battuto in amichevole la Svizzera.
Il gol due minuti dopo che era entrato in campo, una rete che ha entusiasmato il pubblico presente ed i tanti saccensi che seguivano la partita in diretta televisiva su Rai Sport. Era l'esordio assoluto di Bentivegna nella squadra Under 18, una convocazione scaturita dalle belle partite giocate con il Palermo nel campionato Primavera e nel torneo di Viareggio.
Accursio ha poi vissuto anche l'emozione di essere intervistato a fine partita in diretta tv, in una sorta di “man of the match”, il calciatore cioè che più si è messo in luce, come fanno su Sky in occasione delle partite del campionato di serie A. I quasi 20 minuti in campo lo hanno presentato come sempre come giovane di vero talento e di innate qualità tecniche.
Ed a Sciacca, ma anche a Palermo, sta nascendo quasi una “Bentivegnamania”.
Fonte: Corriere di Sciacca

Nessun commento: