AgrigentoSport.com

martedì 29 ottobre 2013

Eletto il vertice della Consulta dello Sport, la soddisfazione dell'ass. Monte

28 ott 2013 - Fumata bianca sulla elezione del vertice della Consulta dello sport del Comune di Sciacca. Con 18 voti favorevoli è stato eletto presidente il calciatore saccense Giuseppe Geraldi, che è entrato a far parte della Assemblea della Consulta come esponente della “Ginnic Stadium” di Sciacca diretta da Pippo Montalbano. Vice presidente è stato eletto il giovane Andrea Roccazzella. 
Il Presidente rappresenterà la Consulta dello Sport, formerà l’ordine del giorno, convocherà e presiederà le riunioni della Consulta, assicurerà il collegamento con gli organi istituzionali e potrà invitare a partecipare alle sedute dell’Assemblea funzionari e tecnici dell’Amministrazione. La Consulta Cittadina dello Sport è un organo consultivo e di raccordo fra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dello Sport cittadino ed ha per scopo il perseguimento delle seguenti finalità: avanzare proposte all'Amministrazione comunale sulla base della valutazione delle istanze e delle problematiche delle varie realtà sportive, favorire un’efficace programmazione di iniziative e progetti per il miglioramento qualitativo della pratica sportiva. 

Eletto il vertice della Consulta dello Sport, la soddisfazione dell'ass. MonteSoddisfatto l’Assessore allo Sport Salvatore Monte che, dopo una serie di sedute andate a vuoto per assenze del numero legale, rivolge oggi i suoi auguri al neo presidente Geraldi: “Non posso che esprimere gioia per la riattivazione, dopo anni di stallo, della Consulta Comunale dello sport. Finalmente lo sport locale ha nuovamente un’unica voce, un rappresentante di grande prestigio. L’elezione di Giuseppe Geraldi segna, di fatto, l’avvio di un nuovo percorso sportivo che deve raggiungere importanti traguardi per il bene della intera collettività. Giuseppe è un grande professionista ed un grande esperto degli aspetti legati al mondo sportivo. A Giuseppe rivolgo il mio più grande in bocca al lupo in vista della intensa attività che dovrà svolgere. Confido in una proficua collaborazione, in una comunione di intenti e nel raggiungimento di obiettivi comuni finalizzati al miglioramento della “Vita sportiva” di molti saccensi. Sin da subito avvierò, con il neo presidente, una fase programmatica per fare il punto della situazione relativamente la attuale situazione dell’impiantistica sportiva e programmare, in tempi celeri, alcuni eventi di promozione sportiva da allestire nel prossimo periodo natalizio. Spero vivamente che lo Sport di Sciacca, grazie all’importante contributo di Giuseppe Geraldi e di tutta la Consulta, possa raggiungere importanti traguardi”.

Nessun commento: