AgrigentoSport.com

venerdì 5 agosto 2011

CALCIO: LO SCIACCA RIPESCATO IN PROMOZIONE


Ora occorre mettere in piedi un progetto organico e soprattutto solido
Lo Sciacca calcio torna in Promozione. La società guidata da Ettore MIlanese è stata ripescata dalla Lega Sicula in quanto sodalizio di ottima tradizione che lo scorso anno ha disputato un ottimo torneo in Prima categoria.
Ecco la composizione del girone A del campionato di Promozione Sicilia di calcio: Aragona, Borgata Terrenove, Campobello di Mazara, Canicattì, Cianciana 2000, Ciminna, Città di Capaci, Città di Villabate, Città Isola delle Femmine, M.F. Strasatti, Prizzi, Pro Favara, Raffadali, Salemi, Sciacca, Sporting Arenella Palermo.
Ora il problema è costruire una società in grado di disputare un buon torneo e magari porre le basi per pensare a qualcosa di più tra un paio di anni. Milanese continua comunque a dire che da solo non può garantire una squadra vincente ed è ancora in contatto con imprenditori e persone varie interessate ad entrare in società, ma a condizione che portino un contributo in denaro per incrementare la cassa.
Lo Sciacca Calcio si è visto chiudere la porta in faccia dal Comune. Chiedeva un contributo straordinario che l'ente locale non può concedere. Parecchio critico il commento del dirigente addetto alle pubbliche relazioni, Carlo Baldassano, che parla di "amministrazione poco sensibil ai problemi dello sport e della squadra di calcio, in una città dove lo sport da anni è relegato ad un ruolo comprimario".

Nessun commento: