AgrigentoSport.com

giovedì 9 settembre 2010

Seccagrande: gara di podismo, tra i vincitori un’agrigentina

Alberto Fieramosca di Sciacca e Valentina Argento di Agrigento, sono i vincitori del 7° trofeo podistico estate riberese, che si è svolto sul lungomare di Seccagrande,La manifestazione organizzata dalla polisportiva “Athlon” di Salvatore Giardina, in collaborazione con il comune di Ribera e il patrocinio del comitato regionale CSEN, presieduta da Salvatore Rizzo.La corsa ha visto la presenza di un centinaio di atleti,provenienti da tutta la provincia  è oltre.
I due vincitori si sono dimostrati in gran forma, facendo subito il vuoto alle loro spalle,sui circa 6 Km di percorso il saccense Fieramosca ha impiegato il tempo di 20’ e 11’ mentre l’atleta agrigentina Argento è stata artefice di un 22’ 04’.
Questi i primi tre posti della classifica maschile: 1) Alberto Fieramosca di Sciacca, 2) Giuseppe Prestia di Sciacca, 3) Pietro Giardina di Ribera. Queste le prime tre donne classificatesi: 1) Valentina Argento di Agrigento, 2) Vittoria Grado di Montallegro. 3) Orsola Scibetta di Agrigento. Tra i giovani cadetti si sono messi in evidenza: 1) Filippo Tavormina, 2) Ivan Indelicato, 3) Giuseppe Piruzza.
Questi invece gli atleti vincitori delle rispettive categorie premiati da Salvatore Giardina e dal responsabile nazionale CSEN Amabile Bonafede: TM Giuseppe Prestia di Sciacca, M 35 Alberto Fieramosca di Sciacca, M 40 Nicolò Curallo di Montallegro, M 45 Vincenzo Fazio di Sciacca, M 50 Carmelo Formica di Aragona, M 55 Alfonso Sciarratta di Ribera, M 60 Lorenzo Parlapiano di Ribera, M 65 Francesco Vella di Agrigento, M 70 Giuseppe Pipia di Calamonaci. Tra le atlete, queste le vincitrici delle categorie: TF Valentina Argento di Agrigento, F 40 Orsola Scibetta di Agrigento, F 45 Teresa Ragusa di Porto Empedocle, F 50 Rosa Maurici di Burgio, F 55 Giuseppina Samperisi di Realmonte.
Fonte: AgrigentoFlash.it

Nessun commento: