AgrigentoSport.com

lunedì 15 marzo 2010

Sciacca retrocesso in Prima Categoria

Lo Sciacca retrocederà matematicamente, come ormai prevedibile, al Torneo di Prima Categoria 2010/2011, un annata che sembrava iniziare con molti auspici invece si rivela deludente per i gloriosi colori neroverdi.
Ieri alle ore 11 mi trovavo nei dintorni dello Stadio Gurrera e ho visto la partenza dei 12 giocatori dello Sciacca che ormai rassegnati andavano ad onorare il campionato e la maglia pur sapendo di andare incontro ad una sconfitta ed ad una trasferta lontanissima.
Penso che questi ragazzi meritano un enorme encomio da parte degli sportivi saccensi perchè nei momenti difficili si vede chi davvero tiene alla maglia dello Sciacca.
Mi ha fatto molto piacere rivedere in campo Mario D'Ardes grande portiere dello Sciacca anni 90 che si rimette i guantoni per onorare lo Sciacca sapendo di andare a prendere molti goal, mi ha fatto molto piacere vedere giovani importanti come Turturici e Maniscalco che avendo avuto molte offerte da altre squadre e giocando quasi assiduamente alla rappresentativa continuano a giocare per amore dello Sciacca. A loro sicuramente va il più grande apprezzamento dei tifosi, quelli veri!
Adesso si penserà sicuramente al prossimo campionato con la speranza di un ripescaggio nel torneo di Promozione ma se non si creeranno le basi forti prima di una società e poi dello Stadio e della squadra sicuramente si ripeteranno simili annate deludenti.

Nessun commento: