AgrigentoSport.com

venerdì 8 gennaio 2010

Sciacca Calcio: Anno Nuovo Società Nuova

Anno Nuovo Vita Nuova è proprio il caso di dirlo? Le ultime indiscrezioni dicono che lo Sciacca Calcio sarebbe stato acquistato da un imprenditore saccense Francesco Mario Dimino che vive a Roma e che ha attorno a se nuove e vecchie conoscenze del calcio saccense nel proprio organico societario, l’imprenditore romano che a tutti gli effetti sta rilevando il sodalizio e punta ad acquisire un titolo di serie D e arrivare nel giro di due anni in serie C. Occorrono ancora un paio di attaccanti e due difensori. Stanno lavorando per coprire i vuoti in organico il nuovo allenatore Luciano Puleo e due stretti e fidati collaboratori del prossimo presidente, Gaspare Puleo e Lillo Licata. Ci sono le concrete possibilità di riportare il calcio saccense ad alti livelli e Dimino sembra sia nelle condizioni di programmare un rilancio in grande stile. L’accordo tra la famiglia Miraglia e l’imprenditore è stato raggiunto nei giorni scorsi a Roma e sarà ratificato nelle prossime ore. La Famiglia Miraglia così abdica dopo tre anni e mezzo riportando lo Sciacca dalla Terza Categoria alla Promozione.
E´ Antonino Chiara, centrocampista d´esperienza di Montallegro, il primo regalo che la nuova dirigenza ha portato sotto l´albero dei tifosi dello Sciacca. L´ex centrocampista del Cianciana martedì ha incontrato i nuovi dirigenti e dopo aver parlato telefonicamente con l´imprenditore Francesco Dimino, che a breve rileverà la società, ha dato il suo consenso a far parte del progetto di rilancio della causa nero verde. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi arrivi per rinforzare l´organico a disposizione di Luciano Puleo e cercare di raggiungere la salvezza.
Domenica 10 Gennaio nella seconda di ritorno i saccensi di Luciano Puleo ospiteranno sul sintetico di Mazara del Vallo il Favignana, terza forza del campionato che all´andata non riuscirono ad andare oltre l´1-1 contro l´undici saccense, allora allenato da Ettore Milanese.
Ingresso 5 euro

Nessun commento: