AgrigentoSport.com

giovedì 14 agosto 2008

SCIACCA: BUONA LA PRIMA

Prima uscita più che positiva per lo Sciacca che si accinge a disputare il prossimo campionato di Promozione. Sul campo

del Ribera, squadra di Eccellenza ed avanti di una settimana nella preparazione, i saccensi non hanno affatto sfigurato perdendo per 3-2 con un gol subito allo scadere. Ma per due volte sono stati i nero verdi a passare in vantaggio con Marino al 17' e Venezia al 31', gol ai quali hanno risposto i padroni di casa con Abbene al 22' e Giaconia su rigore molto dubbio al 42'. La formazione diretta da Accursio Galenci è piaciuta molto nel primo tempo dove ha spesso messo in difficoltà la squadra crispina che si è affidata principalmente alle iniziative di Giaconia ed Abbene, non a caso autori delle due reti riberesi.

Nella ripresa, con tanti giovani in campo, il livello del gioco è un po' scemato ed il Ribera ha messo in campo la migliore preparazione fisica trovando anche il gol vittoria nel finale con un bel destro da fuori di Virgadamo.

Soddisfatti a fine gara sia il tecnico Galenci che il presidente Miraglia. Il tecnico ha commentato positivamente la prestazione dei suoi cui di più davvero non si poteva chiedere con appena 10 giorni di lavoro nelle gambe. Dello stesso avviso anche la dirigenza che conta di portare a Sciacca due importanti rinforzi subito dopo ferragosto per irrobustire ulteriormente una squadra che nel prossimo campionato ci tiene a dire la sua ed a divertire il pubblico saccense.

SCIACCA (4-4-2): Calamusa (46' Fisco), Tummiolo (46' Bentivegna), Errante (78' Tummiolo), Gallo, Napoli (55' Maggio); Marino (46' Bitetto), Li Bassi (55' Marciante), Galluzzo (55' Mantia), Maniscalco; Fornò, Venezia. All. Galenci

Nessun commento: