AgrigentoSport.com

domenica 24 agosto 2008

MERCATO: INGAGGIATO ANTONIO CATANIA

Antonio Catania, centrocampista classe '83, è il primo dei due importanti rinforzi che lo Sciacca aveva annunciato entro l'inizio del campionato. Il 25enne centrocampista di Cattolica Eraclea ha infatti trovato l'intesa con la dirigenza ed oggi ha sottoscritto il contratto che lo legherà alla società nero verde.

Cresciuto nelle giovanili dell'Eracle Minoa prima e dello Sciacca poi, ha assaporato l'aria dei professionisti con gli allievi regionali del Palermo, per poi andare a farsi le ossa a Raffadali dove contribuì alla promozione in Eccellenza della società agrigentina. Dopo la bella stagione a Raffadali il ritorno in un altro grande club, il Catania, per giocare nella formazione primavera.

Con l'inizio degli studi universitari il calcio è poi passato in secondo piano anche se nella stagione 2006/07 ha giocato per quattro mesi nell'Heraclea del Mister Eduardo Avanzato col quale lo Sciacca (allora Sciacca 04) si giocò il campionato per tutta la stagione.

Lo scorso anno è rimasto fermo per preparare la tesi e laurearsi in giurisprudenza, ed oggi la decisione di ritornare a giocare con la maglia dello Sciacca, uno delle squadre che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo del calcio.

Nessun commento: