AgrigentoSport.com

venerdì 24 giugno 2011

AUTO: RINVIATO AD OTTOBRE LO SLALOM SCIACCA-MONTE KRONIO


24/06/2011 10.30
E' stato rinviato al 2 ottobre lo slalom automobilistica Sciacca-Monte Kronio.
La manifestazione motorostica, organizzata dalla scuderia Monte Kronio e dall'Aci, non si potrà disputare per problemi riguardanti la gestione dell'Automobil club agrigentino, ma rimane nel calendario delle gare regionali ed è slittata ad ottobre, al termine della stagione riservata agli slalom. 
Fonte: Corriere di Sciacca

martedì 21 giugno 2011

Vela, l'1 luglio tappa a Sciacca del prestigioso ''Trophèe Bailli de Suffren''


Vela, l'1 luglio tappa a Sciacca del prestigioso ''Trophèe Bailli de Suffren''

17 giu 2011 - Presentata questa mattina nella sala Blasco del Palazzo Municipale la decima edizione della prestigiosa regata velica di yacht classici e d’epoca “Trophèe Bailli de Suffren” che farà tappa a Sciacca venerdì 1 luglio 2011. Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Vito Bono, l’assessore allo Sport e alla Promozione Turistica Michele Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca e Silvia Figari, della Mare Nostrum Racing Club, tra gli organizzatori dell’evento. Presenti in Sala Blasco il comandante del Circomare di Sciacca Daniele Governale, il presidente della Lega Navale Gaspare Falautano, il presidente del Circolo nautico Il Corallo Giovanni Palagonia, il direttore del Verdura Golf Resort Luciano Lusardi. Per la città di Sciacca, è stato evidenziato, si tratta di una occasione di visibilità internazionale nel circuito nautico. Saranno 22 le imbarcazioni a vela che prenderanno parte alla manifestazione. Il più lungo, l’Atlantic, misura 64 metri di lunghezza. Il più antico, il Moonbeam IV, è del 1914. È stata annunciata la presenza dello yacht utilizzato dal principe di Monaco Ranieri e dalla moglie Grace Kelly. Il “Trophèe Bailli de Suffren” è un evento che coniuga sport, cultura, spettacolo e vede la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il mondo. È una regata/crociera d’altura internazionale nel Mediterraneo di yacht classici a vela, omologata dal Comitato Internazionale del Mediterraneo. La regata partirà da Saint Tropez il 25 giugno 2011. La prima tappa sarà Porto Rotondo in Sardegna, dove l’arrivo è previsto il 27 giugno. Il 29 giugno partenza per il porto di Sciacca dove l’arrivo dei velieri è previsto per venerdì 1 luglio. A Sciacca è prevista una sosta di 4 giorni. La partenza per l’ultima tappa, La Valletta a malta, è stata programmata per lunedì 4 luglio 2011. L’arrivo a La Valletta è previsto per il 5 luglio. Il Mediterraneo sarà percorso per circa 660 miglia nautiche. La manifestazione è organizzata dal Mare Nostrum Racing Club di Saint Tropez, dalla Società Nautica di Saint Tropez, dallo Yacht Club di Monterotondo. Tra gli enti che l’hanno patrocinata il Comune di Sciacca, le Federazioni Italiana e Francese di Vela, la Malta Sailing Federation, Yacht Club di Francia, Yacht Club Italiano, Associazione Francese degli Yacht di Tradizione e Union Nationale porur la Course au Large.
Fonte: Comune di Sciacca

lunedì 13 giugno 2011

Grande successo per la gara equestre di Sciacca


In un’atmosfera di profondo rapporto tra ambiente, uomo e animale lo scenario dov’è ubicato il campo di equitazione dell’Asd “La Criniera” di Sciacca è veramente fantastico, come un balcone che si affaccia sul mare che, in linea d’aria, è a soli 150 metri. Vedere poi molti giovanissimi di età tra gli 8 e i 12 anni a cavallo per l’equitazione ad ostacoli completa il quadro. A parte le valutazioni sulla natura, i fratelli Fasulo, figli d’arte dello sport, (il padre Alberto Fasulo detiene un record di salto in alto nell’atletica leggera), hanno creato una grande struttura equestre tra le più belle della Sicilia; uno dei fratelli , Roberto è il presidente provinciale della Fise.

Categoria B110

- Primo classificato Giacomo Latino;
- Secondo classificato Marica Ribaudo;
- Terzo classificato exquo Cannella e Segreto;

Categoria B100- Primo classificato Marica Ribaudo;
- Secondo classificato Stefania Segreto;
- Terzo classificato Laura Ciaccio;

Categoria B80- Primo classificato Laura Ciaccio;
- Secondo classificato Manuela Sant’Angelo;
- Terzo classificato Giulia Farinella;

Categoria B60- Primo classificato Sara Vecchio;
- Secondo classificato Alessia Sant’Angelo;
- Terzo classificato Alessia Fara.



 



Fonte:  AgrigentoNotizie.it

sabato 11 giugno 2011

DAL 16 GIUGNO TORNEO LUIGI RICCARDO GURRERA


Manifestazione organizzata dalla Ginnic Stadium
Dal 16 al 19 giugno la Scuola Calcio Ginnic Stadium organizza il 29° Trofeo di calcio giovanile” Luigi Riccardo Gurrera”.
Il torneo interesserà la categoria Esordienti “anno 99″ a 6,i Pulcini 2001/02 a 6 e i Piccoli Amici 2003/04. Informazione e regolamento in allegato oppure inviare mail a ginnicclubstadium@tiscali.it o chiamare dalle 9 alle 20 la segreteria della Scuola Calcio tel.0925/84900.
La manifestazione è intitolata al giovane calciatore prematuramente scomparso 30 anni fa.
Fonte: Corriere di Sciacca

venerdì 10 giugno 2011

Ippica, domenica appuntamento a Sciacca

Domenica 12 giugno con inizio alle ore 9,00 presso il Centro Ippico “La Criniera” di Sciacca, patrocinata dal Comitato Provinciale AICS, i fratelli Fasulo Roberto e Calogero, organizzano una gara ad ostacoli per tutti gli allievi che hanno partecipato ai corsi del 2011.
La manifestazione sociale si articolerà in categorie di età e ai primi tre classificati verrà dato un caratteristico medaglione mentre, altre medaglie saranno date ai non classificati.
Il centro ippico “La Criniera” ha svolto diverse attività federali vincendo diversi titoli Regionali a comprova del buon lavoro svolto sia dal tecnico Calogero Fasulo che dal Presidente Provinciale F.I.S.E. Roberto Fasulo.

mercoledì 8 giugno 2011

CALCIO: LO SCIACCA AVRA' UN NUOVO PRESIDENTE


Lo Sciacca calcio sta rinnovando i propri quadri dirigenziali. Lo ha reso noto questa mattina la società con un comunicato ufficiale.
L'Asd Sciacca, presieduta da Ettore Milanese, potrà usufruire delle disponibilità dell'imprenditore Paolo la Bella, che per la stagione 2011/2012 dovrebbe assumere la carica di presidente. La società avrebbe chiesto il ripescaggio in Promozione e ci sono buone possibilità.
Fonte: Corriere di Sciacca