Si celebrerà domani alle ore 18.00 presso la Chiesa Madre di Sciacca la celebrazione della Santa Messa in occasione de “Il Natale dello Sportivo”. Una celebrazione speciale che vedrà sotto i riflettori tutte le nostre risorse sportive cittadine riunite per l’augurale scambio di Auguri Natalizi.
"Domani festeggeremo il Natale dello Sportivo- dice l'assessore Salvatore Monte- e lo faremo insieme come una vera grande squadra. Dopo i primi mesi di mandato mi sono ampiamente reso conto delle enormi potenzialità dei nostri atleti cittadini. Al contempo, in sinergia con il Sindaco, i colleghi della Giunta e gli uffici preposti abbiamo valutato le difficoltà che ad oggi impediscono il corretto svolgimento dell’Attività agonistica in Città. Gli impianti sportivi cittadini a breve saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione che doneranno maggiore vigore a delle strutture oramai “anziane” e “piene di acciacchi”.
"Da qualche giorni sono stati avviati i lavori di ripristino della cabina elettrica del campo alternativo Giuffrè, il mutuo di centomila euro per la manutenzione degli impianti sportivi è ai nastri di partenza mentre le piscine comunali non sembrano più un sogno irrealizzabile bensi’ una vicina realtà", spiega Monte.
Durante il 2012 numerosi sono stati i risultati agonistici di rilievo che hanno permesso alla nostra città una grande promozione in tutto il territorio nazionale. "Atleti con la A maiuscola- continua Monte- provenienti dalle nostre società, dalle nostre Associazioni di qualsiasi matrice sportiva che, con grande impegno e passione, hanno tenuto alta la bandiera dello sport e della nostra amata città. Il 2013 ci vedrà al lavoro per migliorare questo importante aspetto che vede molti nostri concittadini impegnati in molteplici attività sportive. Ringrazio tutti gli uomini e tutte le donne di sport della mia città che nel corso di questi sette mesi di amministrazione mi hanno supportato per la buona organizzazione della macchina sportiva".
Ma cosa riserva il 2013? "Dobbiamo fare ancora di più- osserva Monte-. Il 2013 partirà con la rielezione della Consulta dello Sport che a causa di una serie di rallentamenti non è stata ancora rieletta ma che lo sarà immediatamente dopo la Epifania. Non mancano i buoni propositi e lo spirito giusto per programmare un 2013 dove lo sport non sia un aspetto marginale bensi un pilastro portante per lo sviluppo socio culturale della città. Auguro, dunque, a tutti gli Sportivi di Sciacca, un sereno Natale denso di pace, affetto e serenità ed al contempo auguro a tutti noi un 2013 sportivo, atletico e denso di buoni propositi finalizzati al cambiamento, al miglioramento dell’Assetto sportivo cittadino. Auguri a tutti".
Fonte: Corriere di Sciacca
Nessun commento:
Posta un commento