AgrigentoSport.com

giovedì 30 dicembre 2010

Festeggiato il Natale dello Sportivo


Dopo un anno di interruzione, è stato riproposto ieri sera il Natale dello sportivo, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Chiesa Madre per celebrare con un rito religioso il Natale. L’iniziativa vuole anche essere un momento augurale e di aggregazione tra le società sportive e l’ente che mette a loro disposizione strutture e contributi.
Il nuovo assessore allo sport, Michele Ferrara, ha voluto riproporre un appuntamento tradizionale che 20 anni fa era stato promosso dal compianto arciprete Falanga, sottolineando che si tratta di un appuntamento che deve essere rilanciato e che deve suggellare un ottimo e proficuo rapporto tra l’autorità locale e quanti si occupano di sport e di attività sociale legata allo sport.
Dopo la messa, alla quale hanno preso parte la maggior parte dei sodalizi sportivi saccensi, c’è stato il momento della consegna di un riconoscimento ai rappresentanti delle società sportive, seguito poi da una degustazione svoltasi quest’anno al piano terra del museo Scaglione. Il nuovo arciprete Carmelo Lo Bue ha rivolto ai giovani un appello per dare continuità alla loro attività sportiva, vista anche come momento di socializzazione e non solo di attività fisica. Testimonial d’eccezione è stato Felix Becker, ex campione mondiale di scherma, ospite in questi giorni della società sportiva Discobolo.
 Fonte: TeleRadioSciacca - Giuseppe Recca

Nessun commento: