AgrigentoSport.com

sabato 23 ottobre 2010

Sciacca, gli appuntamenti sportivi nel weekend

Oggi pomeriggio al Gurrera lo Sciacca affronta il Belmonte nella quinta giornata del campionato di Prima categoria di calcio. Si tratta di un confronto importante per testare la forza dei neroverdi. La squadra di Milanese ha vinto le prime due partite, poi ha pareggiato le altre due, mostrando evidenti qualità tecniche, ma anche una certa discontinuità, soprattutto nel confronto casalingo di due settimane fa con il Campobello di Mazara di Pappalardo. 
Il Belmonte è avversario valido e lo conferma la classifica: primo posto grazie a tre successi e un pareggio. Oggi Fornò e soci sapranno quanto valgono dal punto di vista tecnico e se hanno le qualità, come sembrerebbe a vedere l'organico, per recitare un ruolo di assoluti protagonisti in questo torneo, dove l'obiettivo è uno solo, quello di tornare in Promozione. 

Nel campionato di Eccellenza si giocano le partite dalla settima giornata: occhi puntati su Ribera-Akragas, derby che non vale l'alta classifica,ma che mette di fronte due squadre che hanno bisogno di punti e che vanno ancora alla ricerca di una precisa identità. Il Ribera non ha ancora vinto e soprattutto non ha ancora segnato: l'Akragas rischia anche in questa stagione di fallire il ritorno nel calcio che conta, ha cambiato molto il proprio organico ed ha bisogno di uscire dall'anonimato, ma soprattutto di costruire una società forte ed efficiente. Naturalmente il Ribera deve vincere e soprattutto sfatare il tabù del gol che da sei giornate non arriva. I suoi attaccanti imprecano alla sfortuna, vogliono sbloccarsi e chissà se domani non sarà la volta buona, anche per migliorare una classifica che a furia di pareggi rischia di farsi pericolosa. 

Nel volley, secondo turno di coppa Sicilia con la formula del triangolare. Sabato scorso Olimpia Palermo, Sciacca e Mazara hanno giocato a Sciacca, dove si sono imposti i trapanesi. Oggi si gioca sul campo palermitano, con i saccensi che hanno una settimana in più di preparazione, ma con il Mazara che sembra tecnicamente più accreditato e che può contare su un organico formato in parte dai migliori giovani che fino allo scorso anno giocavano a Sciacca. 
Chiudiamo con il judo: domani a Messina la Polisportiva Budokan parteciperà al campionato regionale riservato alle classi esordienti nati negli anni 95 e 96 
cinture marrone e nere. In gara gli atleti Alfonso Venezia e Gregorio Buscarnera, che saranno accompagnati dal maestro Pippo Piazza.
Giuseppe Recca
Fonte: TeleRadioSciacca.it

Nessun commento: