AgrigentoSport.com

giovedì 5 agosto 2010

Gara Podistica, si aprono le iscrizioni per la "Cinque porte"

Sono aperte le iscrizioni per la “Cinque porte”, la gara podistica che si terrà sabato prossimo, 7 agosto, a Sciacca. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Ads “Maraton Club” e Polisportiva Agatocle di Sciacca ed è inserita nel programma di “Sciacca estate 2010”, il cartellone degli eventi estivi di spettacolo, sport e cultura, promosso dall’amministrazione comunale.  
La manifestazione si ripropone per il secondo anno consecutivo, riprendendo e rafforzando una antica tradizione saccense. La “Cinque porte” di Sciacca, per la sua importanza, è stata inserita anche nel calendario provinciale della Federazione italiana di atletica leggera – Comitato provinciale di Agrigento.
Oltre all’evento sportivo, ci sarà quello culturale, di riscoperta e valorizzazione dei beni monumentali e paesaggistici della città di Sciacca. La "Cinque porte" si svolgerà, infatti, all’interno del circuito del centro storico. Per l’occasione, è stata emessa anche un’ordinanza che disciplinerà il traffico veicolare al fine di consentire un sicuro e regolare svolgimento della manifestazione. Solo per la giornata di sabato, 7 agosto, dalle 18 e fino al termine della gara podistica, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in corso Vittorio Emanuele, via Incisa, piazza Carmine, via Pietro Gerardi, piazza Marconi, via Rodolfo Morandi, via Kronio, Via Mazzini, piazza Noceto, via Amato, via Conte Luna, via Valverde, viale della Vittoria e piazza Saverio Friscia.  
Sarà, inoltre, istituito il divieto di sosta nelle piazze Marconi e Friscia, nonché nelle vie Gerardi e Incisa (in quest’ultima lungo il margine sinistro nella direzione di marcia che conduce al Corso Vittorio Emanuele, dalle 16 sino a cessato bisogno).
Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento: