AgrigentoSport.com

mercoledì 21 aprile 2010

Eccellenza e Promozione 2009/2010, i verdetti

Domenica 18 Aprile si sono conclusi i campionati di Eccellenza e Promozione che hanno visto le squadre agrigentine arrivare nei primi posti senza vincere il campionato e conquistare la promozione diretta nei campionati superiori.
In Eccellenza il Marsala vince il campionato ed approda in SerieD mentre sicuramente un agrigentina troverà l'altro posto nel semiprofessionismo. I Play Off saranno Kamarat - Akragas e Favara - Gattopardo. Le gare saranno in una partita unica in casa della migliore classificata che avrà due risultati su tre a disposizione per la finale PlayOff.
Nella parte bassa della Classifica troviamo il Licata che è stata radiato anzitempo, mentre il Campobello di Licata l'unica agrigentina a dover salvarsi tramite i PlayOut dovrà vedersela contro i palermitani dello Sporting Arenella. I licatesi avranno la possibilità di salvarsi anche tramite il pareggio in virtù di una classifica migliore.
In Promozione l'ammazza campionato è stato il Valderice che ritorna in Eccellenza mentre la grande rivale che era il Ribera dovrà ritornare in categoria superiore vincendo i Play Off prima contro la vincente dello spareggio per il 5°posto tra Alcamo ed il Cianciana e poi contro la vincente dell'altra semifinale dei Play Off Favignana Castellammare.
In zona retrocessione troviamo fanalino di coda lo Sciacca che ritorna in Prima Categoria dopo due anni e dopo una stagione iniziata male e finita peggio con cambi di gestione di giocatori e di allenatori che non hanno sortito l'effetto cercato.Insieme allo Sciacca ritorna in Prima Categoria il Carini mentre le altre semifinali che vedranno altre due squadre retrocesse saranno Raffadali - Strasatti ed Isola delle Femmine - San Giovanni Gemini.

Nessun commento: