AgrigentoSport.com

lunedì 1 giugno 2009

Il Città di Sciacca Terme rinuncia ai play off

Clamorosa rinuncia allo spareggio promozione per il Città di Sciacca Terme, seconda squadra di calcio della città termale, militante in Terza categoria. La società ha deciso ieri di rinunciare a disputare il match di play off contro il Naro, in programma sul campo neutro di Raffadali, compromettendo di fatto la possibilità di una promozione in Seconda categoria.

“Tecnicamente eravamo pronti – dice l’allenatore e dirigente Franco Macaluso – ma i precedenti con il Naro non ci permettono di affrontare in maniera serena la partita. Ho visto in settimana i giocatori poco tranquilli, lo stesso noi dirigenti. Abbiamo deciso di rimanere a casa e lasciare via libera ad un avversario che nel febbraio scorso, in campionato, ci aveva sconfitto creando sul proprio campo un clima di tensione che ci ha penalizzati. Ci dispiace – conclude Macaluso – ma c’era il rischio che la partita non fosse solo un evento sportivo”.


G.Recca
Fonte: AgrigentoNotizie.it

17 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLA L'IDEA DI NON PRESENTARSI NON ERA MAI SUCCESSO IN UNA PARTITA DI SPAREGGIO PROMOZIONE,E CONIGLI

carlo (saccense) ha detto...

ragazzi per giocare a calcio ci vogliono gli attributi,no non presentarsi

Anonimo ha detto...

sono un giocatore dell'asd joppolo e sinceramnete penso che non siano i giocatori e dirigenti saccensi a doversi vergognare, bensì dovrebbe farlo la società asd naro, che durante l'intero arco della stagione, non hanno fatto altro che accogliere le squadre avversarie con minaccie, sputi, calci ed a volte anche qualche sassata dagli spalti, senza per altro ricevere mai una punizione esemplare da parte della FIGC agrigento!!! inoltre penso che ci vogliono gli attributi per rinunciare ad una gara di play-off, altro che conigli!!
infine proporrei nel caso in cui rimanessero in 3° categoria, di non giocare ne le partite casalinghe , ne quelle in trasferta con la società asd naro, in modo tale da infliggere l'umiliazione più grande che si possa subire nel mondo dello sport: LA MANCANZA DI AVVERSARI DISPOSTI A CONFRONTARSI CON LORO!!

giocatore (sciacca terme) ha detto...

Io non capisco che abbiamo giocato a fare tutto il campionato, quando arrivati ai play-off non ci siamo presentati,l'amarezza è tanta.

Anonimo ha detto...

giocatore ASD JOPPOLO per il prossimo anno apritevi una pasticceria che fate più figura nelle partite,altro che calcio.poi perchè non ti firmi invece di fare il nome di tutta la squadra.

Anonimo ha detto...

E SIINO-SIINO.......TI DOVEVI PRESENTARE,TI SEI FASCIATO LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA.

SURIANU ha detto...

Solo Alfonzo Argento (joppolo) può dire certe cose,però perchè sei venuto a Raffadali per vederci giocare.Argento da noi puoi solo imparare,no confrontarti.

sciacchiatano ha detto...

RAGAZZI LA VITA CONTINUA, ANCHE SE CE CHI AL POSTO DI GIOCARE PALLONE GIOCA ALLE MINACCE!!!(NARO) OPS MI E SCPPTA QUESTA SQUDRA, MI SAPRESTE DIRE QUALE SQUADR E ANDATA A DISPUTARE UNA PARTITA A NARO E NE E USCITO SENZA MINACCE?RAGA IL PUNTO FONDAMENTLE SAPETE QUAL' E'? CHE NOI QUI CI LAMENTIAMO AD INSULTARE L UNO E L ALTRO MENTRE LA LEGA BASTA CHE PRENDE SOLDI CE MANDAA TUTTI A FARE UN BAGNO AL MARE,NON LAMENTIAMOCI CON LE PAROLE, MA CI VOGLIONO I FATTI, E BEN SI TUTTI I PRESIDENTI DI QUESTO ANNO DELLA TERZA CATEGORIA , SI POTREBBERO METTERE D ACCORDO, X FARE RADIARE IL NARO, E SE LO FANNO, SAPRETE COME RISPONDERA' LA LEGA? VE LO DICO IO, LA SOCIETA' NARO PAGA OGNI ANNO XCIO E IMPOSSIBILE RADIARLA, ARRIVEDERCI E GRAZIE SIGNORI PRESIDENTI..........CHIUDO ANCHE IO VERGONA AL PRESIDENTE DELLO SCIACCCA TANTO I SOLDI SE LI E AMMUCCATI ORMAI lol

rispondo a surianu ha detto...

caro surianu io non sono alfonso, sono un suo compagno di squadra, se vuoi dibattere con me sull'argomento preferisco farlo di persona e non attraverso un blog!!
mi sento però in dovere di pregarti di non fare nomi, (visto che tu ti firmi surianu e non con il tuo vero nome), anche per te stesso, per evitare una denuncia alla polizia postale!!
per quanto riguarda la battuta sulla pasticceria, dico che il fatto che non si apprezzino queste iniziative, fa davvero intristire quelli che come me vedono il calcio solo come un gioco un passatempo, un divertimento, nel quale la violenza, le minacce e le risse non dovrebbero esistere!! spero tu sia d'accordo col mio pensiero, perchè se no vuol dire che la mia provocazione di non giocare contro di voi il prossimo campionato diventerà una proposta seria, che farò personalmente a tutti i dirigenti delle altre società di terza categoria.

ANGELO SURIANU ha detto...

ok,se Surianu non ti piace dammelo tu un cognome,come possiamo fare a conoscerci di persona (amico di alfonzo) dimmi tu che ci incontriamo.

Anonimo ha detto...

da naro...leggendo tutto quello che è stato scritto sulla squadra narese, vorrei ricordare ai giocatori dello sciacca che durante la partita di andata siete stati i primi a minacciare a spintoni, pugni e sputi i giocatori del naro e che per di più la dirigenza della stessa naro ha evitato di scrivere reclami miserabili come ha fatto il presidente dello sciacca,in più volevo ricordare a tutti gli altri giocatori di tutte le altre squadre della terza categoria che ognuno di voi è stato trattato e rispettato in base al comportamento di voi stessi nei riguardi dei giocatori del naro. con questo vorrei concludere che, se non si è in grado di saper portare avanti un impegno con determinazione, grinta e DIGNITA' (cosa che manca alla maggior parte dei giocatori saccensi)è MEGLIO RIMANERE A CASA A DISPUTARE LE PARTITELLE quotidiane per divertimento...

alfonso argento ha detto...

Premettendo ke io nn ho lasciato nessun tipo di commento in questo blog e nn sono stato io a scrivere le cose dette da un giocatore dell'asd joppolo xkè io mi firmo solamente con nome e cognome e cioè alfonso argento e parlo solo a nome mio senza mettere in mezzo i miei compagni... cmq ero a raffadali xkè volevo vedermi una bella partita cosa che nn è stata possibile in mancanza della presentazione della società dello Sciacca... mancata presentazione secondo me sbagliatissima anche xkè sicuramente sia giocatori ke allenatori e dirigenti ke si sono impegnati x un anno intero si sono confusi x la partita più importante e poi visto ke le motivazioni erano quelle spiegate nei commenti non sarebbe stato meglio fare una lettere di rinuncia ai play-off e magari dare la possibilità alla sesta classificata di giocarsi la promozione??? so ke c'è l'avete tutti con me ma nn immischiatemi anche quando mi faccio i cazzi miei

alfonso argento ha detto...

innanzittuto voglio premettere ke il commento lasciato da un giocatore dell'asd joppolo non sono io xkè se voi guardate tutti i miei commenti mi firmo sempre con nome e cognome e cioè alfonso argento...
poi ero a raffadali x vedermi un bel spareggio ma purtroppo non è stato possibile in quanto la società dello sciacca non si è presentata e secondo me ha sbagliato xkè dopo un anno di lottare doveva provarci fino alla fine ma cmq nn mi sento di giudicare una scelta cosi importante xkè sicuramente qst rinuncia ha da parte dei dirigenti, dei giocatori dello sciacca delle motivazioni valide cisto ke sono arrivati a tanto (sempre secondo il mio personalissimo pensiero) e dico ke ha sbagliato xkè secondo me sarebbe stato meglio rifiutare per iscritto e magari dare la possibilità alla sesta classificata di giocarsi la promozione...

Anonimo ha detto...

ti aspetto in figc alla prossima riunione così ne discutiamo nella sede più opportuna...grazie ciao
( il mio nome nel blog non lo scrivo perchè ci tengo alla mia privacy)

VECCHIA GUARDIA VERDE NERO '87 ha detto...

Il calcio a sciacca non esiste più da quando non c'è più la VERDE NERO, infatti ne da testimonianza sia il fatto che la gente non va allo stadio a vedere le partite anche perche non avendo le tribune omologate non ha dove sedersi, e sia per il fatto che chiunque pensa che la società non sia abbastanza seria.
Le vecche amministrazioni sportive avrebbero lottato con onore, anche per riaprire le tribune...

in poche parole...Vergogna...

Fate 100 metri e andate a vedere il tennis almeno li competiamo con onore....

Futura Menfi ha detto...

se non aveva voglia di giocare lo sciacca terme perchè non lo comunicava,così i play-off andavamo a farli noi.siete stati scorretti fino all'ultimo.

giovanni da porto empedocle ha detto...

innanzi tutto che li sciacchitani non sono conigli poi io sono il primo a dire che il naro gioca con le minaccie e con i pugni (ricordasi l'andata naro-acc.empedoclina)poi se lo sciacca non si è presetato ha avuto i suoi problemi e dico che il naro e il sant'angelo non dovevani essere in finale dei play off e sinceramente ci sn rimasto male della ritirata dello sciacca ma spero che le soddisfazioni se le predano il prossimo anno saluti giovanni da porto empedocle